1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

giardino di crostacei e verdure

 

Giardino di crostacei e verdure

Vittoria, la store manager bresciana, realizzerà per noi una sua ricetta speciale. Oggi vi preparo il mio piatto forte. È un’insalata tiepida di crostacei con delle verdure crude croccanti. INGREDIENTI Brodo vegetale Zenzero, cipolla Finocchi, ravanelli, succo d’arancia Patate, nero di seppia Crostacei Pomodorini, colatura di alici Colla di pesce PROCEDIMENTO Ho qui un court bouillon, un brodo vegetale preparto con carota, sedano, cipolla bianca, gambi di prezzemolo, vino bianco e pepe in grani. Ora aggiungo dello zenzero sbucciato e lo taglio a pezzettini. Una cipolla rossa tagliata a spicchi sottili. Preparo una boule con dell’aceto di vino bianco che ci servirà per marinare la cipolla per la nostra gelatina di pomodoro. Ora passiamo all’accompagnamento di finocchi e ravanelli. Adesso li andiamo a marinare con del succo d’arancia fresco. Ho già preparato una patata spelata e lessata per la crema di patate al nero di seppia. Chiudiamo la sac à poche e la teniamo anche questa da parte. Li scotto velocemente perché non voglio alterare il sapore e il gusto della polpa molto delicata. Inizio a preparare la gelatina di pomodori con della colatura di alici che darà sapidità a questa gelatina. Posso frullare. Aggiungo la colla di pesce già ammollata in acqua. Verso la nostra salsa che sarà la base del nostro piatto. Sono pronta per impiattare! Posso aggiungere anche i crostacei. Li lucido per bene nell’olio. Buon appetito!

 

I VIDEO

 
Junior MasterChef Italia 2016
Junior MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...