Uno strano incontro

Secondo

Uno strano incontro

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Lombo di coniglio, 480 gr.
> cozze, 1 kg.
> taralli, 400 gr.
> limone, 1
> olio, qb
> Sale, qb
> Pepe, qb
> Erbe aromatiche (rosmarino, finocchietto selvatico), qb
> Pomodorini del piennolo, 300 gr.
> Aglio, 1
> cipollotti, 2
Stefania Diamante
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Dissossare il lombo del coniglio e dividere al centro in modo da ricavarne due pezzi (filetto e controfiletto). Versare nel mixer i taralli, il rosmarino, il finocchietto selvatico, buccia di un limone, aglio, olio, sale e pepe e frullare. Farcire i lombi del coniglio con questo composto e richiudere (come un involtino) usando il filo da cucina. Riservare un po' del composto per farcire poi i pomodorini. Rosolare il coniglio in olio ben caldo per circa 7-8 minuti e quindi metterlo in forno a 180° per tredici minuti.
2 Tagliare i cipollotti e soffriggerli con aglio, finocchietto selvatico, sale e pepe, aggiungere le cozze e lasciare cuocere per circa cinque minuti finché non si aprono. Mettere da parte circa 4 cozze per l'impiattamento. Sgusciare le restanti. Filtrare e conservare il liquido così creatosi e porlo nel mixer con le cozze sgusciate insieme al succo di mezzo limone, unitamente al cipollotto e aglio usati precedentemente. Mettere la salsa cos∞ realizzata in una pentola e lasciare ridurre il tutto.
3 Tagliare la parte superiore dei pomodorini creando un cappuccio. Svuotarli e farcirli con il composto usato per farcire il coniglio. Chiudere i pomodorini con la propria parte superiore e metterli nel forno a 200° gradi per cinque minuti con un filo d'olio.
4 Togliere il filo posto intorno ai lombi di coniglio e tagliarlo lateralmente in due parti. Versare in un cappello del prete una parte della salsa creata con le cozze, porvi il coniglio e guarnire il piatto con i pomodorini, una cozza ed un ciuffetto di finocchietto selvatico.
Cosa ne pensi:

 
Junior MasterChef Italia 2016
Junior MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...