Seppia in verde va al Mar Rosso

Secondo

Seppia in verde va al Mar Rosso

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Elaborata
Ingredienti
> Seppie, 2
> Rucola, qb
> Mascarpone, 2 cucchiai
> Salsa di pomodoro, 100 gr.
> Panko, qb
> Bacon, 2 fette
> Taccole, 8
> Acciughe, 2
> Parmigiano, 1 cucchiaio
> Carota, 2
> Sedano, 2 coste
> Cipolla, 2
> Dragoncello, qb
> Sciroppo d'acero, qb
> Sale, qb
> Olio, qb
Hansika
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Tritare la carota, la cipolla, il sedano e mettere il tutto sul fuoco in una casseruola con un filo d'olio per qualche minuto finché tutto sfrigola per bene. Lavare le taccole e aggiungerle al soffritto con un po' di acqua.
2 Lavare una seppia e rimuovere i tentacoli. Mettere in una pentola dell'aceto e del dragoncello, e farlo scaldare per 2 minuti. Aggiungere il tutto alle taccole e farle andare a fuoco lento per qualche minuto di modo che rimangano croccanti.
3 Preparare un composto formato da rucola, due cucchiai di mascarpone, due alici, un cucchiaio di formaggio grana grattuggiato, e mixare il tutto. Una volta mixato il composto aggiungere il panko e un tuorlo d'uovo e amalgamare. Prendere la seppia e aggiungere all'interno il composto, chiudere le estremità con uno stuzzicadenti per non fare uscire il composto. Infornare la seppia a 180° per circa 20 minuti.
4 Avvolgere con il bacon tre/quattro taccole, glassarlo con sciroppo d'acero e infine passare gli involtini di taccole in una padella ardente per circa 4 minuti. Pulire l'altra seppia, tagliarla a striscioline. Farla saltare in una padella già riscaldata per circa 3 minuti con un po' di olio e sale.
5 In una pentola con un filo d'olio scaldare la carota, il sedano e la cipolla. Far soffriggere e aggiungere la salsa di pomodoro, cuocendo il tutto per circa 10 minuti.
6 Disporre, in mezzo ad un piatto rettangolare bianco, una striscia della salsa di pomodoro. Sopra, adagiare la seppia cotta al forno e a destra le seppie scottata in padella. A sinistra disporre l'involtino di bacon e taccole, e per concludere aggiungere un filo d'olio e un pizzico di sale sul tutto.
Cosa ne pensi:

 
Junior MasterChef Italia 2016
Junior MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...