Rombo sul tondo

Secondo

Rombo sul tondo

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Difficile
Ingredienti
> rombo, 4 filetto
> arancio dolce giallo
> burro chiarificato
> ricotta, 1 cucchiaio
> uovo, 1
> cipolla bianca, 1
> carote arancio e nere, 2
> zucchine, 1
> peperone giallo, 1
> olio
> sale
> pepe
> zucchero
Federico
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 In una tegamino far bollire la cipolla tagliata a fettine per circa 10 minuti. Frullare la cipolla e far intiepidire. In una ciotola mischiare la ricotta, un tuorlo d’uovo, sale, pepe e aggiungere la cipolla. Montare l’albume a neve e unirlo delicatamente al composto. Imburrare 1 pirottina di alluminio e riempirla del composto per metà volume. Cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti circa.
2 In una teglia da forno riporre la carta stagnola, cospargere di olio, adagiare il filetto con la pelle e versare il succo d'arancia. Salare e pepare leggermente. Chiudere la stagnola in un cartoccio e riporre in forno caldo ventilato per 20 minuti a 180° gradi. Togliere il rombo dal cartoccio e rimuovere la pelle.
3 In un tegamino cuocere una manciata di peperoni gialli tagliati a pezzetti con un cucchiaio di zucchero. A cottura ultimata frullarli con un goccio di liquido di cottura del pesce. In una padella friggere le carote e le zucchine tagliate a julienne infarinate. Salare
4 Disporre il filetto intero sul lato destro del piatto con il suo sughetto di arancia. Sul lato opposto adagiare il flan con la parte bianca rivolta verso l’alto. Disporre sopra alcune verdurine saltate in padella e decorare il piatto con la salsa di peperone lasciando cadere delle gocce.
Cosa ne pensi:

 
Junior MasterChef Italia 2016
Junior MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...