Profumo d'autunno

Secondo

Profumo d'autunno

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> melanzane, 1
> funghi porcini, 1
> patate viola, 2
> pecorino q.b.
> pecorino dolce, 20 gr.
> crema di Latte, q.b.
> aceto balsamico
> zucchero, q.b.
> sale
> pepe
> olio
> basilico, 2 foglie
Federico
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Tagliare a cerchi la melanzana. Grigliare le fette e condirle con un filo d’olio e sale. Sbucciare le patate e tagliarle a dadini. Farle bollire in acqua salata per qualche minuto fino a cottura e scolarle bene in un colino. Pulire i porcini con un panno umido, tagliarli a fette e stufarli in un tegame con un filo d’olio, aglio, sale pepe e le foglie di basilico. Completare la cottura aggiungendo acqua se necessario. Nello stesso tegame aggiungere 1 spicchio d’aglio, olio e far saltare le patate. Salare.
2 In un coppa pasta disposto su una teglia ricoperta con carta forno, creare degli strati iniziando con la melanzana, successivamente la patata, funghi in abbondanza e completare con il pecorino grattugiato. Far gratinare in forno finché non si forma una gradevole crosticina. Rimuovere il tortino dal forno e far scolare l’olio. Se necessario asciugare con la carta da cucina.
3 In una pentolina antiaderente sciogliere il pecorino dolce grattugiato con la crema di latte, senza farlo addensare troppo. Con un colino filtrare il formaggio formando una macchia al centro del piatto. Disporre al centro il tortino, scaldare qualche cucchiaio di aceto balsamico con dello zucchero e una volta cremoso, decorare il piatto.
Cosa ne pensi:

 
Junior MasterChef Italia 2016
Junior MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...