Peperone involtino rotolino al tacchino

Secondo

Peperone involtino rotolino al tacchino

60 Minuti
2 Persone
Difficoltà: Difficile
Ingredienti
> Fesa di tacchino, 4 fette
> Formaggio Fontina, 100 gr.
> Basilico, qualche foglia
> Aglio, 1 spicchio
> Sale, qb
> Olio, qb
> Uovo, 1
> Latte, 100 ml.
> Acqua, 100 ml.
> Farina 00, 6 cucchiai
> Peperoni, 3
> Porro, 1
> Capperi saltati, qb
Aisha
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Per le crepes: in una ciotola mettere 100 millilitri di latte, 100 millilitri di acqua, un uovo, sale e 6 cucchiai di farina, poi mischiare con la frusta elettrica. Una volta ottenuto il composto mettere in frigorifero a riposare.
2 Affettare la carne con un coltello e poi utilizzare il batticarne per rendere le fette pi∙ sottili possibili. In una ciotola riporre il basilico tritato finemente con sale, olio e uno spicchio di aglio, sbucciato e tagliato e mischiare. Successivamente salare con un pizzico di sale ogni fetta, guarnire con fettine di fontina a seconda del proprio gusto e mettere un cucchiaino di composto al basilico; pian piano arrotolare e avvolgere nella carta stagnola.
3 In una pentola a vapore riscaldare l'acqua e mettere gli involtini e cuocere per 10-15 minuti circa. Nel frattempo tagliare 3 piccoli peperoni e il porro a rondelle. Riscaldare poco una padella con olio e aggiungere le verdure, aggiungere sale, un po' di acqua e i capperi, poi mischiare e coprire. Cuocere per 5 minuti, poi mettere i peperoni su un piatto. Prendere il composto dal frigorifero riscaldare una padella con olio per la frittura e mettere con un mestolo poco contenuto in ogni piccola crepes. Fare 3 piccole crepes. Poi togliere gli involtini dalla pentola a scartarli dalla carta stagnola. Poi tagliarli.
4 Prendere il composto dal frigorifero riscaldare una padella con olio per la frittura e mettere con un mestolo poco contenuto in ogni piccola crepes. Fare 3 piccole crepes. Togliere gli involtini dalla pentola a scartarli dalla carta stagnola per tagliarli.
5 Fare 2 rotolini di crepes e mettere all'interno il composto di basilico. Ultimare il piatto con la crepe e le verdure.
Cosa ne pensi:

 
Junior MasterChef Italia 2016
Junior MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...