Insalata di pollo tropicale

Secondo

Insalata di pollo tropicale

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> petto di pollo, 2
> mango, 1/2
> avocado, 1/2
> ananas, 2 fette
> cipolla di Tropea, 1/4
> pomodorini secchi, 5
> olive taggiasche, 5
> olio extravergine d'oliva di Sicilia, qb
> radice di zenzero, 1
> salvia, qb
> rosmarino, qb
> alloro, qb
> tuorlo d'uovo, 1
> olio di semi, 50 gr.
> aceto bianco, 1 cucchiaio
> yogurt bianco, 1 vasetto
> sale, qb
> rucola, qb
Hansika
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 In una pentola con due cucchiai d'olio mettere le due fettine di pollo con due foglie d'alloro, 3 di salvia e 2 ciuffetti di rosmarino. Rosolare e sfumare con del vino bianco, aggiungere sale e cuocere a fuoco lento per circa 25 minuti. Nel frattempo lavare e sbucciare l'avocado e il mango e lavare la rucola. Tagliare a tocchetti il mango, l'avocado e l'ananas. Scaldare un filo d'olio in una padella antiaderente, mettere la cipolla dopo averela tritata e lasciare soffriggere a fuoco lento per 2 minuti circa mescolando. Aggiungere la frutta tropicale, continuando a rosolare per altri 5 minuti.
2 Togliere la frutta dalla padella e tenerla da parte aggiungendo i pomodori secchi a striscioline e le olive taggiasche tagliate a metà. Spolverare con lo zenzero grattugiato mescolare bene il tutto e sistemare in frigorifero a riposare per 15 minuti circa.
3 A cottura ultimata lasciare raffreddare il pollo e poi tagliarlo a quadrotti. Unire il pollo e il composto di frutta tropicale mescolando per bene e lasciare riposare.
4 Preparare la maionese mettendo in una ciotola il tuorlo d'uovo con un pizzico di sale. Mescolare gli ingredienti con un cucchiaio di legno e quindi cominciare a versare l'olio a goccia a goccia continuando a mescolare di buona lena. Appena il composto si addensa si diluisce con un po' di aceto e si prosegue mescolando e alternando olio e aceto fino a esaurimento. Quando la maionese è pronta si aggiunge lo yogurt, si mescola tutto per bene e si versa in una ciotola. Lasciar riposare.
5 Disporre al centro i ciuffi di rucola. Disporre sopra l'insalata di pollo con un paio di olive taggiasche intere e un pomodorino secco. Con un cucchiaino fare tre ciuffetti in punta e ai lati con la maionese allo yogurt. Aggiungere un filo d'olio e un tocchetto di avocado ai lati.
Cosa ne pensi:

 
Junior MasterChef Italia 2016
Junior MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...