Giungla

Secondo

Giungla

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> fegato di vitello, 500 gr
> broccoli, 400 gr
> gorgonzola, 200 gr
> cipolle, 3
> farina, 100 gr
> sale
> olio evo
Sofia S.
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Tagliare le 3 cipolle e metterle a stufare con olio d'oliva in una padella. Due cipolle serviranno per il fegato, una per la vellutata. Tagliare il fegato a strisce e infarinarlo.
2 Lessare i broccoli in acqua salata. Una volta cotti metterli nella cipolla e farli cuocere a fuoco lento per un quarto d'ora. Aggiungere un bicchiere d'acqua ai broccoli e frullare il tutto con un frullatore ad immersione. Aggiustare di sale e controllare la consistenza, se necessario aggiungere acqua. Infine incorporare anche il gorgonzola, lasciandone una noce per la decorazione.
3 Una volta pronta la vellutata, cuocere il fegato a fuoco vivo per una decina di minuti al massimo in una padella con un cucchiaio di olio evo. Infine passare il fegato nella cipolla fatta stufare e cuocere per gli ultimi 5 minuti.
4 Mettere la vellutata in una ciotola, con il cuore di gorgonzola al centro e una cimetta di broccolo lessata e tenuta per la decorazione. Accanto servire il fegato alla veneziana. 
CONSIGLI

DELLO CHEF
Servire come piatto unico (secondo e contorno) accostando le due pietanze. La vellutata può essere spolverata con un po' di noce moscata o pepe, a seconda dei gusti.
Cosa ne pensi:

 
Junior MasterChef Italia 2016
Junior MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...