Giappone al mare

Secondo

Giappone al mare

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Riso giapponese per sushi, 300 gr.
> Aceto di riso giapponese, 4 cucchiai
> Alga Nori, 2 fogli
> Salmone, 300 gr.
> Tonno, 300 gr.
> Mango, 1
> Cetrioli, 1
> Sesamo bianco, qb
> Sesamo nero, qb
> Sale, qb
> Uova di salmone, qb
> Wasabi, qb
> Zenzero, qb
> Avodado, 1
Beatrice e Hansika
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Per il riso: sciacquare bene il riso in un colino sotto l'acqua corrente finché non è scomparso tutto l'amido. In una casseruola mettere il riso ricoperto d'acqua (l'acqua deve essere più alta di un centimetro) Far cuocere a fuoco alto finché non bolle, abbassare al minimo la fiamma e cuocere per circa 15 minuti. Scolare e mettere il riso in una teglia larga e versarci 4 cucchiai di aceto di riso. Far raffreddare e rimescolare ogni 5 minuti, finché non sarà temperatura ambiente.
2 Tagliare il pesce in parallelepipedi di circa 4/5 cm alti un centimetro. Sbucciare il cetriolo ed il mango e tagliarli a listarelle alte circa 5 millimetri.
3 Per i maki: prendere la stuoietta di bambù, adagiarvi sopra un foglio di alga nori, spandere bene il riso per rivestirla interamente ed avere un'altezza di circa 4 millimetri. Al centro del riso fare un fila di salmone e cetrioli, arrotolare il maki e tagliarlo in 8 pezzi regolari.
4 Per gli uramaki: prendere la stuoietta di bambù, adagiarvi sopra un foglio di alga nori, spandere bene il riso, dovrà rivestirla interamente ed avere un'altezza di circa 4 millimetri. Spolverizzare con il sesamo. Delicatamente capovolgere l'alga con il riso sulla stuoietta. Al centro dell'alga fare un fila di tonno e mango, arrotolare l'uramaki e tagliarlo in 8 pezzi regolari.
5 Per i nighiri: con il riso fare dei parallelepipedi lunghi circa 5 centimetri e alti circa 3 centimetri. Tagliare il pesce della stessa lunghezza e larghezza del parallelepipedo, altezza circa 7 millimetri. Adagiarvi sopra il pesce tagliato.
6 Per il sashimi: tagliare il pesce allo stesso modo del nighiri. Servire disponendo tutto il sushi preparato, delle fette di avocado, dello zenzero, del wasabi e delle uova di salmone.
Cosa ne pensi:

 
Junior MasterChef Italia 2016
Junior MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...