Gazpacho all’andaluz con pinchos de solomillo

Secondo

Gazpacho all’andaluz con pinchos de solomillo

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Molto Facile
Ingredienti
> baguette, 1
> pomodorini cherry, 3
> filetto di manzo, 200 gr.
> cetriolo, 3
> peperone verde, 1
> peperone rosso, 1
> mollica rafferma di pane, 100 gr.
> cipolle rosse, 3
> pomodori ramati, 900 gr.
> uova sode, 3
> pimiento del padrón (peperoncino)
> crosta di pane, 40 gr.
> sale
> pepe
> aceto, 110ml
> aglio, 1
Carlotta
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Porre la mollica in una ciotola, versarci l’acqua e l’aceto e lasciate marinare fino a quando la mollica non avrà assorbito i liquidi. Scolare con un colino e tenere da parte.
2 Lavare 600 grammi di pomodori, tagliarli a metà ed eliminare i semi. Sbucciare e tagliare a rondelle un cetriolo. Tagliare i peperoni a listarelle. Sbucciare e affettare una cipolla rossa e l’aglio. Versate tutte le verdure nel mixer, aggiungere l’olio a filo aggiustando di sale e pepe fino ad ottenere un composto denso e liscio. Passare al setaccio il composto ottenuto aiutandosi con il dorso di un cucchiaio. Rimettere il composto nel mixer e aggiungere la mollica di pane strizzata. Aggiungere sale e aceto se necessario. Lasciare riposare in frigorifero.
3 Tagliare a cubetti la crosta del pane e disporla su una teglia ricoperta di carta forno, versare un filo d’olio e infornare 5 minuti a 200º fino a che i crostini siano dorati.
4 Tagliare a cubetti i due cetrioli rimasti e 300 grammi di pomodori. Bollire e sbucciare 3 uova, rimuovere i tuorli e tagliare a cubetti gli albumi. Sbucciare e tagliare due cipolle rosse e trasferire tutte le verdure e il pane in ciotoline separate per servirle da accompagnamento al gazpacho.
5 Tagliare i filetti di manzo a fette spesse circa un centimetro e cuocerle in padella con un ricciolo di burro sciolto, avendo l’accortezza di sigillare bene tutti i lati. Tagliare la baguette in fette di circa 3 centimetri. Sopra a ciascuna fetta di pane adagiarvi una porzione di carne, un peperoncino “pimiento del padrón” precedentemente cotto in forno a 150 gradi per 10-15 minuti e un pomodoro ciliegino, fermando il tutto con un bastoncino di legno. In un piatto da portata adagiare tre spiedini e una ciotolina di gazpacho.
Cosa ne pensi:

 
Junior MasterChef Italia 2016
Junior MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...