Fish Frushi

Secondo

Fish Frushi

30 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Tonno, 150 gr.
> Salmone, 150 gr.
> Orata, 1
> Mango, 1
> Melograno, 1
> Avocado, 1
> Pistacchi, 100 gr.
> Riso per sushi, 300 gr.
> Alga nori, 4 fogli
> Carambola, 1
> Gamberi, 2
Aisha e Guglielmo
Preparato da
PREPARAZIONE

30 Minuti
1 Cuocere il riso e dopo la cottura riporlo in una bacinella d'acqua per rimuovere l'amido. Cambiare in continuazione l'acqua fino a che non resta limpida.
2 Pulire il salmone, il tonno e l'orata e tagliare i filetti a strisce sottili. Pulire l'avocado e il mango e tagliarli anch'essi a strisce. Pulire il melograno staccando i semini e facendo attenzione a non romperli.
3 Preparare su una stuoietta ricoperta di pellicola e alga nori il riso sul quale verrano inserite a piacere le fettine di pesce e frutta. Arrotolare facendo attenzione a non rompere l'alga. Tagliare il rotolo e ottenere i maki. Ripetere l'operazione ricoprendo di nuovo con alga e riso una stuoia, spolverarla con i semi di papavero. Con molta attenzione capovolgerla e iniziare a riempire di nuovo con frutta e pesce a piacere. Arrotolare e tagliare per ottenere gli uramaki.
4 Creare delle nuvolette di riso con le mani e adagiare su il salmone, l'orata o il tonno facendo attenzione a utilizzare un taglio del pesce delle stesse dimensioni del riso per ottenere i nighiri. Spolverare con della granella di pistacchi. Tagliare la carambola in orizzontale in modo da ottenere un taglio a stella.
5 Impiattare i vari maki e uramaki al centro. Ai lati servire gli nighiri con le strisce di frutta. Ultimare con dei gamberi scottati in padella e dei chicchi di melograno.
Cosa ne pensi:

 
Junior MasterChef Italia 2016
Junior MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...