Capasanta elegante

Secondo

Capasanta elegante

45 Minuti
1 Persone
Difficoltà: Difficile
Ingredienti
> Capesante, 3
> Ceci, 100 gr.
> Spinaci, 3 foglie
> Pomodorini, 2
> Capperi, qb
> Ricotta, 30 gr.
> Patata, 1
> Sale, qb
> Pepe, qb
> Olio Evo, qb
> Fiori Eduli, qb
> Alloro, 2 foglie
Rodolfo
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Prendere i ceci già ammollati, scolarli e farli rosolare con olio e alloro a fuoco basso per 15 minuti circa. Intanto pelare la patata tagliandola in piccoli pezzi e bollirla. Dopo un po' con la stessa acqua di cottura della patata coprire i ceci già rosolati e lasciarli cuocere ancora fino a che non avranno perso consistenza.
2 Pulire le capesante con un cucchiaio cercando di staccare la parte bianca dalla conchiglia. A seguire tagliare il corallo (la parte arancione). Intanto, una volta che la patata è cotta separarla dall'acqua di cottura. Scolare i ceci e frullarli insieme alla patata aggiungendo acqua di cottura fino a formare una crema; aggiungere la ricotta e continuare a frullare il tutto. Se necessario, salate. Setacciare la purea per darle la giusta densità.
3 Salare e pepare le capesante, riscaldare una padella con l'olio e iniziare a cuocere le capesante per 50 secondi per lato finché non si saranno dorate da ambo i lati. Cuocere il corallo per pochi minuti e poi frullarlo aggiungendo un filo d'olio fino ad ottenere una crema vellutata.
4 Al termine preparare l'insalata: tagliare capperi e i pomodori in piccoli quadratini, salare e cuocere con un filo d'olio e per ultimo cuocere le foglie di spinacio per 2 sec..
5 Su un piatto di ardesia disporre le capesante con sopra la crema di ceci e l'insalatina, di fianco una striscia di crema al corallo. Decorare con i petali di fiore.
Cosa ne pensi:

 
Junior MasterChef Italia 2016
Junior MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...