Viaggio a Tokyo Junior MasterChef Italia 2016

Primo

Viaggio a Tokyo

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Elaborata
Ingredienti
> Piccione, 1
> Noodles Instantanei, 100 gr.
> Guanciale, 1 fetta
> Melanzane, 1/2
> Cipolla, 1/2
> Sedano, 2 coste
> Carota, 1/2
> Taralli, 30 gr.
> Mele piccole, 4
> zucchero pectinato, 20 gr.
> Olio di semi, 1 lt.
> Olio piccante, qb
> Saba, qb
> Menta, qb
> Pepe, qb
> Sale, qb
> Olio EVO, qb
Rodolfo
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Sfilettare il piccione e tenere i petti da parte. Preparare il brodo mettendo in un tegame 1 litro di acqua con 1/4 di carota, cipolla e un gambo di sedano, aggiungendo il resto del piccione; lasciar cuocere a fuoco vivo per circa 30 minuti.
2 Nel frattempo far cuocere i petti di piccione in una padella rovente e per 3 minuti circa da una parte e dall'altra. Successivamente lasciare i petti in forno ventilato a 160° per circa 6-7 minuti. Al termine rimuovere dal forno e lasciar riposare riposare.
3 Per le mele caramellate sbucciare e snocciolare le mele, tagliarle in piccoli spicchi e cuocerle con lo zucchero pectinato per circa 10 minuti. Preparare il guanciale tagliandolo a cubetti (o stick) e in una padella rovente lasciarlo soffriggere fino a quando diventa croccante.
4 Tagliate le verdure a julienne e soffriggerle; nel frattempo preparare le polpettine di melanzane: sbucciare la melanzane e tagliarla a cubetti. Cuocere la polpa in padella con un filo d'olio. Una volta rimossa dal fuoco schiacciare per formare un composto omogeneo, poi frullare i tarallini e incorporare una metà di essi con il composto di melanzane e formare un impasto. Infine aggiungete un filo d'olio piccante e impanare con il frullato rimasto dei tarallini. Friggete le polpettine in 1 litro di d'olio a 180° e rimuovere quando saranno dorate. Nel frattempo, quando il brodo sarà pronto mettere i noodles e lasciar cuocere per 3 minuti.
5 Prendere una ciotola, sul fondo posizionare i noodles, su di essi mettere il piccione, il guanciale, le polpettine, le mele e il resto delle verdure. Infine versare nella ciotola il brodo di piccione aromatizzato con un goccio di saba.
Cosa ne pensi:

 
Junior MasterChef Italia 2016
Junior MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...