Tutto in un raviolo Junior MasterChef Italia 2016

Primo

Tutto in un raviolo

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> gallina, 1
> finocchio, 1
> uova, 4 intere e 1 tuorlo
> barbabietola cotta, 1
> ciliegia di mostarda, 1
> giardiniera
> patate, 1
> farina, 400 gr.
> cipolla, 1
> sale
> pepe
Federico
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Rimuovere una coscia dalla gallina e metterne il resto in una pentola con acqua fredda, una cipolla, un cucchiaino di sale e far cuocere fino a ricetta ultimata. Se la carne facesse schiuma rimuoverla con la schiumarola.
2 Bollire una patata di medie dimensioni e metterla ad asciugare su un piatto. In un altro pentolino far bollire in acqua salata, un finocchio tagliato in due, finché non risulti completamente morbido. Scolare il finocchio e nella stessa acqua mettere a scaldare leggermente una barbabietola. Frullare il finocchio, la barbabietola, 2 cetriolini, sale, pepe, q.b. di brodo di gallina, fino ad ottenere un impasto cremoso che servirà per decorare il piatto e condire i ravioli.
3 Disossare le cosce della gallina, tagliarle a pezzetti e frullarle con una ciliegia di mostarda. Passare la carne frullata in padella con un filo d’olio sale pepe fine e un pezzetto di cipolla. Quando la carne diventa bruna rimettere tutto nel mixer, aggiungere un quarto di patata a pezzi, 2 cetriolini, 1 pezzetto di peperone e 1 cipollina sottaceto, 1 tuorlo d’uovo. Regolare di sale e pepe. Si deve ottenere un impasto cremoso ma compatto adatto a farcire i ravioli.
4 Fare la pasta dei ravioli con 400 grammi di farina, 4 uova intere, un pizzico di sale e acqua. Lasciar riposare il panetto in frigorifero. Stendere la pasta, ottenere due dischi per ciascun raviolo con un coppapasta del diametro di 6 cm da sovrapporre uno sull’altro dopo aver messo una dose abbondante di ripieno. Chiudere bene i ravioli cercando di fare uscire l’aria.
5 Con un cucchiaio decorare il piatto con delle strisce rosse di crema e con una macchia centrale più grande dove adagiare i ravioli. Cuocere i ravioli 4 minuti nel brodo di gallina, scolarli bene e riporli sul piatto. Condire con una goccia di grasso di brodo di gallina che darà sapore al raviolo.
Cosa ne pensi:

 
Junior MasterChef Italia 2016
Junior MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...