Maltagliati gallinella gamberi e lupini su specchio giallo

Primo

Maltagliati gallinella gamberi e lupini su specchio giallo

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> farina 00, 50 gr.
> semola grano duro, 50 gr.
> uovo, 1
> carota, 1
> latte
> gallinella, 1
> gamberi, 12
> lupini, 20-30
> aglio, 1 spicchio
> prezzemolo tritato
> acqua, q.b.
> olio
> vino
> sale
> pepe
Federico
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Impastare la farina e la semola di grano duro con un uovo, un pizzico di sale e un goccio d’acqua, fino a ottenere un impasto morbido e omogeneo. Lasciare riposare. Tirare la pasta e tagliare grossolanamente le strisce ottenendo dei maltagliati. Cuocere in abbondante acqua salata con un goccio d’olio per 3-4 minuti.
2 Sfilettare la gallinella, togliere le lische e tagliare i due filetti in pezzettoni. Pulire i gamberi eliminando le teste e il filo nero. In un tegame far aprire i lupini con olio, aglio e vino bianco. Quando sono quasi completamente aperti, aggiungere i pezzetti di gallinella e i gamberi e cuocere per meno di un minuto in padella. Assicurarsi che rimanga un sughetto di cottura sufficiente per saltare la pasta.Togliere dalla padella con una pinza i gamberi e i pezzetti di gallinella e far saltare i maltagliati.
3 Pelare la carota e tagliarla a rondelle. Cuocere in un pentolino con acqua e latte, per circa 10 minuti.Frullare il tutto nel mixer e aggiungere 2 cucchiai di acqua dei lupini fatti aprire in un pentolino con vino bianco aglio e pepe.
4 Versare un paio di cucchiai di crema di carote su ciascun piatto, picchiettando sul fondo del piatto per formare un cerchio giallo come un sole. Disporre al centro dello specchio i maltagliati. Con l’aiuto di una pinza aggiungere i pezzetti di gallinella e i gamberi tenuti in caldo con la carta d’alluminio. Condire con il sughetto di pesce usato per saltare la pasta e cospargere del prezzemolo fresco tritato
Cosa ne pensi:

 
Junior MasterChef Italia 2016
Junior MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...