Millefoglie di crepes Junior MasterChef Italia 2016

Dessert

Millefoglie di crepes

90 Minuti
5 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> latte, 460 ml.
> farina, 125 gr.
> uova, 2
> zucchero, 5 cucchiaio
> sale, 1 pizzico
> vanillina, 1 bustina
> cioccolato bianco, 200 gr.
> maizena, 1 cucchiaio e ½
> mirtilli, 2 vaschette
> frutti di bosco, q.b.
Emanuela
Preparato da
PREPARAZIONE

90 Minuti
1 Setacciare in una ciotola la farina, lo zucchero, il sale, la vanillina. Mescolare e aggiungere due uova leggermente battute e amalgamare bene tutti gli ingredienti con una frusta. Versare a filo il latte facendo attenzione a non formare grumi. Coprire la pastella e lasciarla riposare in frigorifero. Scaldare una padella antiaderente, mescolare la pastella e versarne un mestolino nella padella. Roteare per creare una perfetta crêpe rotonda. In caso di necessità, creare dei dischi aiutandosi con un coppapasta.
2 Per la salsa al cioccolato bianco: tritare grossolanamente il cioccolato bianco e metterlo in un pentolino con 80 grammi di latte e far sciogliere a bagnomaria. Aggiungere due cucchiai di zucchero e un cucchiaio raso di maizena. Amalgamare delicatamente, mettere sul fuoco e far addensare la salsa. Lasciare raffreddare.
3 Per la salsa di mirtilli: lavare i mirtilli, passarli al passa-verdure per togliere la buccia, raccogliere la polpa e metterla in un pentolino con 80 grammi di latte e 2 cucchiai di zucchero. Portare il latte a primo bollore e aggiungere col setaccio mezzo cucchiaio di maizena fino a far diventare la salsa densa. Lasciarla raffreddare in frigorifero per 10 minuti.
4 Creare una millefoglie alternando ad ogni strato la salsa ai mirtilli e salsa al cioccolato. Aggiungere sopra l’ultima crêpe dello zucchero a velo e alcuni frutti di bosco.
Cosa ne pensi:

 
Junior MasterChef Italia 2016
Junior MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...