Tra anziani e giovani nasce una torre

Antipasto

Tra anziani e giovani nasce una torre

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Controfiletto di manzo, 200 gr.
> Burro, 250 gr.
> Patate baby, 10
> Porri baby, 8
> Aglio nero, 2
> Sale, qb
Beatrice
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Per il burro aromatizzato all'aglio nero tagliare l'aglio nero a fettine e amalgamarlo con circa 100 grammi di burro a pezzetti. Formare un cilindro con diametro di circa 2,5 centimetri e avvolgerlo in una pellicola. Mettere nell'abbattitore per circa 40 minuti.
2 Per la vichyssoise mettere a bollire in un pentolino con dell'acqua e sale la parte verde dei porri. In una padella rosolare solo la parte bianca dei porri a pezzetti con circa 75 grammi di burro finché non sono ammorbiditi. Aggiungere 6 patate a pezzetti. Aggiungere un po' del brodo di porro filtrato e far cuocere a fuoco medio. A cottura ultimata frullare e ottenere una crema piuttosto densa.
3 Sbucciare e tagliare a rondelle 4 patate ricavando 4 cerchi pi∙ grandi e 4 pi∙ piccoli. Rosolarle in una noce di burro finché non saranno dorate.
4 Con un coppapasta del diametro di circa 2,5/3 centimetri ricavare quattro cilindri dal controfiletto. Salarli e rosolarli da entrambi i lati in una padella con una noce di burro. La cottura dovrà essere media o al sangue. Tagliare il cilindro di burro aromatizzato in dischi spessi circa 5 millimetri.
5 Con un cucchiaio creare un cerchio con la crema di porri e patate. Adagiare una rondella grande di patata, quindi un cilindro di carne, un disco di burro ed infine una rondella piccola di patata.
Cosa ne pensi:

 
Junior MasterChef Italia 2016
Junior MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...