Capesante via terra e via mare

Antipasto

Capesante via terra e via mare

60 Minuti
1 Persone
Difficoltà: Difficile
Ingredienti
> Cappesante, 1
> Spinaci in foglia, 100 gr.
> Ricotta stagionata, 45 gr.
> Cucunci, 6
> Ceci, 175 gr.
> Pomodorini, 12
> Farina 00, qb
> Burro, qb
> Rosmarino, 1 rametto
> Cappesante, 4
> Sale, qb
> Olio, qb
> Aglio, 1 spicchio
Aisha
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Riempire un pentolino con acqua e scottare i ceci. Accendere e fuoco e aggiungere il rametto di rosmarino per dare sapore.
2 Prendere gli spinaci e lavarli sotto l'acqua corrente, togliere il gambo e cuocerli in un pentolino con il coperchio con acqua precedentemente salata per 7-8 minuti.
3 Quando gli spinaci saranno cotti scolarli e metterli in un bicchiere alto e stretto con la ricotta, il sale e l'olio, per dare un gusto più intenso e particolare aggiungi 4 coralli di capesante crudi in modo da ottenere un pesto di spinaci con il gusto di mare. Frullare il tutto con un mixer fino ad ottenere una cremina di color verde intenso.
4 Quando i ceci saranno cotti scolarli e tenerli da parte. In una padella mettere un filo d'olio e uno spicchio d'aglio tagliato a metà. Tagliare i pomodorini a metà e togliere la parte verde, poi ripetere l'operazione. Aggiungere i pomodorini nella padella e i ceci con il rametto di rosmarino e i cucunci. Aggiungere tanta acqua e lasciare cuocere con il coperchio per circa 15 minuti.
5 Frullare i ceci con i pomodori, i cucunci, il rosmarino e l'aglio. Ricordare il sale e un filo d'olio per dare più gusto. Infine setacciare la crema per ottenerla più liscia ed omogenea.
6 Togliere la capesanta dal suo guscio e togliere anche i filamenti scuri, spolverare con la farina la capasanta. Sciogliere una noce di burro su una padella e scottare la capasanta per circa 2-3 minuti. Impiattare secondo i propri gusti.
CONSIGLI

DELLO CHEF
Non stracuocere la capasanta se no diventerà gommosa e un po' amara. Non spolverare la capasanta con troppa farina se no diventerà troppo pesante.
Cosa ne pensi:

 
Junior MasterChef Italia 2016
Junior MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...