1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
 
Vota
Bruno Barbieri
 
Simpatia
1
2
3
4
5
Fascino
1
2
3
4
5
Severità
1
2
3
4
5
 

Bruno Barbieri

  

"I ragazzi dovranno dimostrare di avere qualcosa di speciale. Noi stiamo cercando il futuro della cucina italiana."

  
Dai il tuo giudizio su
Simpatia
Fascino
Severità
Punteggio
/5

Bruno Barbieri MasterChef 2 2015

Nato a Medicina nel 1962, è lo chef italiano con il maggior numero di stelle Michelin insieme a Gualtiero Marchesi: 1 stella alla Grotta di Brisighella, 2 stelle al Trigabolo di Argenta, 2 stelle alla Locanda Solarola, 2 stelle ad uno dei più famosi ristoranti di Verona; in tutto 7.

Fin da bambino ha un debole per i fornelli, merito delle lasagne preparate dalla nonna talmente buone da avvicinarlo irrimediabilmente all’arte della cucina. Nel 1979 si imbarca come cuoco sulla nave da crociera Oceanic che costeggia Stati Uniti, Sud America e Caraibi per un’esperienza entusiasmante e formativa. Dopo un anno e mezzo rientra in Italia e fino al 1995 si tuffa nella strepitosa avventura del “Trigabolo” di Argenta assieme ad Igles Corelli, ristorante all’avanguardia che segna la storia dell’alta ristorazione italiana. Nel 2012 si trasferisce a Londra dove apre il ristorante Cotidie, simbolo della cucina italiana d'eccellenza.

La sua cucina estremamente sensibile, coinvolgente, creativa, sperimentale e provocatrice al punto giusto, raccoglie consensi ovunque. Autore di numerosi libri tra cui uno dedicato alla cucina senza glutine, protagonista di programmi televisivi di successo per il Gambero Rosso Channel, collaboratore di varie radio, oggi porta la moderna cucina italiana nella capitale del Regno Unito.

Fin dalla prima edizione è giudice di MasterChef Italia accanto a Carlo Cracco e Joe Bastianich. Per il secondo anno consecutivo ricopre anche il ruolo di giudice di Junior MasterChef Italia.

Seguitelo anche su Twitter: @barbierichef

 
Junior MasterChef Italia 2016
Junior MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...