08 marzo 2016

Junior MasterChef: ai posti di partenza!

Si è svolta ieri la conferenza stampa per la partenza della terza stagione di Junior MasterChef Italia. Venti giornalisti sono accorsi nella splendida cornica del Castadiva Resort di Como dove ad accoglierli c'erano i nostri giudici, gli chef Alessandro Borghese e Bruno Barbieri insieme alla novità delle novità: lo chef Gennaro Esposito. Per l'occasione i tre chef si sono avvicendati ai fornelli per dare vita a un menù unico nel suo genere, che raccontasse la loro realtà culinaria.

 

L'obbiettivo dei giudici quest'anno è quello di tramandare e trasmettere ai piccoli aspiranti chef l'importanza degli ingredienti e delle materie prime. Insegnamento che chef Bruno Barbieri ha appreso grazie alla sua famiglia, così come chef Gennaro Espostito, che ha iniziato a muovere i primi passi in cucina e a coltivare l'amore per la scoperta dei sapori nella pasticceria dello zio. Chef Alessandro Borghese, anche lui ormai veterano del programma, porterà avanti l'idea che la cucina sia un atto d'amore verso sé stesso e verso gli altri, e proverà a tramandare questo tipo di filosofia ai piccoli cuochi amatoriali che entreranno in gara. 

La prima puntata di Junior MasterChef Italia, che debutterà domani, giovedì 10 marzo alle 21:10 suSky Uno, vedrà 40 piccoli aspiranti chef dimostrare tutto il loro talento al rinnovato trio di giudici chiamati a valutare il loro lavoro e a decidere chi meriterà l'ambito grembiule. È tutto pronto per scoprire chi saranno i giovanissimi appassionati di cucina che si contenderanno il titolo di terzo Junior MasterChef d'Italia, una borsa di studio finanziata da Sky Italia e un viaggio a Dubai offerto da Cartoon Network (canale 607 di Sky) con tutta la famiglia presso all’IMG Worlds of Adventure, il più grande parco divertimenti indoor al mondo.

Siete pronti a lasciarvi stupire? I giovanissimi cuochi in erba non aspettano altro! 

 
Junior MasterChef Italia 2016
Junior MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...