10 giugno 2015

La live cronaca della Finale: Prima Parte

Sfoglia la GALLERY con i migliori scatti della Prima Parte della Finale di Junior MasterChef!
Guarda i VIDEO della Prima Parte della Finale di Junior MasterChef!

La grande attesa è finalmente terminata: questa sera conosceremo il secondo Junior MasterChef d’Italia! Chi tra Sofia S., Nicolò, Nicola e Andrea riuscirà a guadagnarsi il titolo, la borsa di studio dal valore di 15.000 euro e uno spettacolare viaggio in Danimarca? Scopritelo rimanendo insieme a noi: gustatevi l’ultima imperdibile PUNTATA DOPPIA di Junior MasterChef Italia! Appuntamento alle ore 21.10, come sempre sul canale 108 di Sky. 

20.10 - Manca solo un’ora all’imperdibile FINALE di Junior MasterChef Italia e sappiamo che state friggendo dalla voglia di degustare questa entusiasmante PUNTATA DOPPIA nella quale si prospettano scintille! Quali dei piccoli aspiranti chef arrivati in semifinale dovrà abbandonare la coloratissima cucina ad un passo dalla vittoria? Chi saranno i due giovani cuochi amatoriali che si sfideranno a colpi di meravigliosi piatti per contendersi il titolo? Rimanete su Sky Uno per scoprirlo! Vi ricordiamo che potete commentare insieme a noi utilizzando l’hashtag #JrMasterChefIt e seguendoci sui profili ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram di  MasterChef Italia. Meno sessanta minuti! Avete già settato il timer? 

21.10 - Riusciranno i piccoli aspiranti chef a diventare dei perfetti strateghi? La prima ad avvicinarsi al bancone è Sofia S., che sceglie il controfiletto di cervo. Nicolò guarda attentamente gli ingredienti e prende i lamponi. Andrea aggiunge le patate viola poco prima che Nicola arrivi a scombinare i piani dei compagni posizionando nella Mystery Box una gustosa triglia. Sembra che qualcuno inizi a giocare, qui a Junior MasterChef! La piccola riccioluta sceglie le uova, Nicolò segue a ruota con delle canocchie, Andrea aggiunge la ricotta (che sta sempre bene con tutto) e il giovane aspirante chef di Bagnacavallo mischia di nuovo le carte in tavola piazzando di traverso a tutti una bella barbabietola. Chiudono il panko, il cipollotto rosso di tropea di Nicolò, il dragoncello e i capperi di Nicolà. Gnam lo dite voi o lo diciamo noi? 

21.15 - Prima di iniziare i piccoli aspiranti chef recuperano in dispensa i cestini con i dodici ingredienti e decidono quali eliminare dalla loro Mystery Box: Nicola toglie il filetto di cervo e le uova perché ha intenzione di preparare un piatto di pesce ispirato alla Riviera Romagnola. Nicolò si priva del dragoncello e delle triglie. Il giovane aspirante chef romano invece decide di togliere tutto il pesce: via le triglie e le canocchie. A chiudere questo giro manca solo Sofia S., che ripete le scelte di Andrea. Un’ora di tempo per preparare un piatto da finale! Ce la faranno? VIA AL TEMPO! 

21.22 - Sofia S. è “nelle mani del destino” e si butta a capofitto nella preparazione del suo piatto. Nicola si augura di vincere la sua prima Mystery Box in modo da sbaragliare la concorrenza. Mentre i giudici si confrontano sui piatti che avrebbero preparato, i piccoli aspiranti chef sembrano procedere spediti. Allo scadere del primo quarto d’ora, Sofia S. si confronta con chef Bruno Barbieri sul taglio di carne che sta preparando, ma non sembra convincere il nostro giudice con la sua idea (e viva la sincerità! In quanti di voi sanno cosa vuol dire “caramellizzare gli zuccheri”?). Andrea invece oggi vuole un po’ chiudere il cerchio: è entrato a Junior MasterChef con un trittico e vuole finire con un trittico, stavolta di cervo. Riuscirà nella nobile impresa? La sua intenzione non fa una piega: vuole strafare perché non si esce e oggi ci si gioca un posto in finale! Nicolò nel frattempo ascolta i consigli di chef Lidia Bastianich sulla sua preparazione. Interrogati da chef Alessandro Borghese, nessuno sembra temere Sofia S. oggi: e se la piccola aspirante chef riuscisse invece a fare le scarpe a tutti?

21.28 - Ultimi minuti al termine della prova: piccoli aspiranti chef è arrivato il momento di impiattare! Chi andrà direttamente in finale? Partono gli assaggi e Nicolò presenta una “Salada di cervo che, inavvertitamente, chiama “salata di manzo”, venendo quindi rimproverato da chef Alessandro Borghese per la mancanza di concentrazione. L’impiattamento delude un po’, ma nel complesso il piatto è promosso. Segue il piatto di Sofia S., che si chiama La strada verso la finale a modo mio e che viene leggermente criticato da chef Bruno Barbieri. Arriva il turno del Trittico di cervo di Andrea: il piatto è davvero molto buono ma che Alessandro Borghese non saprebbe scegliere tra il baccalà del primo episodio e questo cervo. Chiude gli assaggi Nicola: il suo Involtino di triglia” ha un gusto molto buono secondo chef Lidia Bastianich, ma ci sono dei difetti. Chi andrà direttamente in finale senza affrontare l’Invention Test?

21.36 - I giudici non hanno dubbi: è Andrea che si merita la vittoria e che può correre in balconata! Bravissimo Andrea, i nostri complimenti! Prima di correre in balconata però, bisogna passare in dispensa. Il giovane finalista avrà il compito di scegliere quale piatto dovranno replicare i suoi avversari; il tema dell’Invention Test di oggi è cucinare come uno chef stellato, replicandolo mentre l’ospite lo cucinerà davanti a loro. I piatti tra cui scegliere sono “Piccione al rosmarino e cacao con tomino grigliato”, “Insalata tiepida di pesce alle alghe dell’Atlantico” e “Quaglia in cartoccio con caponata di verdure”. Su quale ricadrà la scelta di Andrea? Ma, soprattutto, chi è lo chef stellato? Chiaramente il nostro Bruno Barbieri! Ne vedremo delle belle…

21.46 - Si rientra in cucina e i giudici svelano il tema dell’Invention Test e il piatto scelto da Andrea. Il piccolo aspirante chef ha optato per la quaglia! Ma le sorprese non sono ancora finite: allo scoprire che si cucinerà insieme a chef Bruno Barbieri i piccoli aspiranti chef rimangono letteralmente a bocca aperta! È tempo di iniziare questa ultima prova prima della Finale: in fila per assaggiare il piatto e poi dritti in postazione, ora il gioco si fa davvero duro! Ehi Sofia S., hai per caso qualche problema con la mostarda piccante?  

21.52 Chef Bruno Barbieri si mette ai fornelli e il tempo inizia a volare: il nostro giudice sa esattamente cosa fare e i piccoli aspiranti chef cominciano ben presto a perdersi dei pezzi della preparazione della quaglia, ma come dar loro torto? Questa prova è davvero impegnativa e i giovani aspiranti chef devono dimostrare di essere anche dei bravi osservatori. Dalla balconata intanto Andrea dispensa consigli ai suoi compagni, per evitare che rimangano troppo indietro. La quaglia è ormai in forno ed è il turno delle verdure tornite, che necessitano di grande manualità. Sulle pommes pariesiennes i piccoli aspiranti chef vanno letteralmente nel pallone perché il giudice parla “troppo specifico”. Mancano pochissimi minuti alla fine della prova e bisogna passare all’impiattamento per far in modo che il piatto somigli quanto più possibile al piatto di Bruno Barbieri. Tempo scaduto piccoli aspiranti chef, MANI IN ARIA! Non vi sentite anche voi come Sofia S., ergo come se vi fosse passato un camioncino di quaglie addosso? 

22.04 - Che partano gli ultimi assaggi! Il primo a presentarsi davanti ai giudici è Nicola: il suo impiattamento non è proprio uguale a quello del nostro giudice e la carne non ha proprio lo stesso sapore; inoltre le verdure non sono tornite in maniera impeccabile... Sofia S. presenta un piatto visibilmente disordinato, nonostante all’assaggio non sia male. A chiudere Nicolò, che purtroppo non è riuscito a ricreare lo stesso impiattamento di Bruno Barbieri, ma viene promosso dai giudici agli assaggi.   

22.06 - Stiamo per scoprire chi sarà il secondo finalista di questa seconda stagione di Junior MasterChef Italia! A guadagnarsi un posto in balconata è il piatto che più si è avvicinato al gusto del piatto di Bruno Barbieri: Nicolò può correre verso la finale! Bravissimo! Siamo contentissimi per te! Nicola e Sofia S. devono quindi abbandonare la cucina e togliersi il grembiule, ma possono ritenersi soddisfatti: sono due dei quattro cuochi amatoriali più bravi di tutt’Italia! 

22.07 - Rimanete con noi perché la PUNTATA DOPPIA di Junior MasterChef Italia continua subito dopo la pubblicità! Nicolò e Andrea stanno per sfidarsi per guadagnare il titolo di secondo Junior MasterChef Italia: degustate con noi questa finale, non cambiate canale! 

 
Junior MasterChef Italia 2016
Junior MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...