06 maggio 2015

La live cronaca del quarto episodio

Sfoglia la GALLERY con i migliori scatti del quarto episodio di Junior MasterChef!

Guarda i VIDEO del quarto episodio di Junior MasterChef! 

In quale fantastico mondo verranno catapultati i piccoli cuochi amatoriali di Junior MasterChef Italia, che questa sera affronteranno la prima Prova in Esterna di questa seconda edizione? Quale insidioso Pressure Test li aspetta una volta rientrati in cucina? Scopritelo insieme a noi questa sera, alle 21.10 su Sky Uno! Non mancate! 

20.10 - Manca solo un’ora alla prima Prova in Esterna! Ce la faranno le due brigate di giovani cuochi amatoriali a reggere la pressione del lavoro di squadra? Quali scelte faranno Arianna e Tomaso, vincitori dello scorso Invention Test? Tutte le risposte alle 21.10 sul canale 108 di Sky! Come sempre potete commentare insieme a noi utilizzando l’hashtag #JrMasterChefIt su profili ufficiali FacebookTwitter Instagram di MasterChef Italia. A tra poco! 

21.10 - La settimana scorsa Andrea ha dato prova di grande inventiva vincendo la prima Mystery Box e aggiudicandosi il vantaggio di scegliere quale piatto rivisitare della super ospite Emanuela. Sofia F. e Mariachiara hanno dovuto abbandonare la gara, mentre i vincitori Arianna e Tomaso avranno l’arduo compito di essere i capitani della prima Prova in Esterna. Siete pronti? Noi decisamente sì!

21.20 - Rieccoci dopo la magica sigla! Dove ci troviamo oggi? Sembra ci sia del movimento ed è tutto gigantesco! Benvenuti a Cinecittà World, il più grande parco divertimenti dedicato al cinema! I piccoli aspiranti chef vengono coinvolti in una sparatoria come se fossero in un film di gangster (e Michele si spaventa un filino di troppo). Dopo un veloce incontro con la mascotte Zoom ecco entrare in scena i nostri giudici… a cavallo! Siamo catapultati nel selvaggio west e oggi i giovani cuochi amatoriali di Junior MasterChef avranno l’arduo compito di preparare da mangiare per 60 persone, più precisamente per i dipendenti del parco divertimenti. È il momento per Tomaso e Arianna di scegliere i proprio compagni di avventura!  

21.22 - I piccoli aspiranti chef dovranno cucinare alla brace diversi tipi di carne (maiale, salsiccia, pollo, manzo) mettendo in piedi un vero e proprio menù! A scegliere quale giovane cuoco sceglierà per primo la propria brigata il vecchio metodo POLPO o CIPOLLA! La sorte è dalla parte di Tomaso, che prende un grembiule blu e inizia a chiamare i compagni che vuole in brigata: Nicolò, Andrea e Alessandra (che preferirebbero lavorare con Arianna), Michele, Manuel. Arianna invece avrà: Matilde, Nicola, Sofia, Alessia, Vittoria (che finirà ai tagli delle verdure). Due ore di tempo per cucinare e un’ora per preparare il servizio!

21.26 - Arianna decide che Alessia e Vittoria si occuperanno del taglio della frutta e della verdura, Nicola sarà alla brace, Matilde e Sofia si occuperanno delle marinature. Tomaso invece ripartisce la brigata nel seguente modo: Andrea e Manuel prepareranno le salse, Alessandra si occuperà degli spiedini e Michele e Nicolò saranno alla brace insieme a lui. La situazione inizia subito a scaldarsi quando Manuel non trova il pelatate (ancora?!) e ammette candidamente di non saper usare lo spelucchino. Nicolò e Alessandra subito si rendono conto che Tomaso non ha molto lo spirito del capitano. Tutt’altra musica si sente nella squadra rossa, dove Arianna ha la situazione in pugno e mantiene perfettamente il controllo dei suoi compagni. Michele intanto è in cerca di una mansione e Andrea si innervosisce perché le patate sono state tagliate quando dovevano essere fatte al cartoccio. 

21.28 - Arianna continua a tenere a bada la propria brigata sgridando Vittoria e Alessia che battibeccano sul da farsi. Qui nessuno vuole andare al Pressure Test! Forza allora, collaborazione! Nel frattempo Alessandro Borghese sprona la brigata blu, la carne deve andare sulla griglia il prima possibile altrimenti non si cuocerà mai! Nella postazione della squadra rossa Vittoria continua la sua scalata al potere: finalmente conquista la postazione alla griglia… e pensare che era partita da semplice taglia verdure! Chef Bruno Barbieri ricorda a tutti che è passata un’ora: la squadra rossa è a buon punto, la squadra blu invece ha un po’ di problemi con la carne… ops, qui si sente puzza di bruciato. 

21.35 - Mentre Vittoria continua a fare un po’ di polemica contro Arianna, nella squadra blu Andrea prende il controllo della griglia mentre Tomaso e Michele iniziano a fare gli spiedini. Chef Alessandro Borghese ricorda che è arrivato il momento di allestire il buffet! I 60 commensali sono arrivati e il servizio comincia: le brigate serviranno tutta la carne e le salse che hanno preparato e sceglieranno qual è la migliore. Alessia scopre il segreto della vittoria: “più sei sorridente e più ti votano!”. Arianna redarguisce tutti ricordando di dare del lei hai clienti, bisogna mantenere un certo riguardo! Il capitano della squadra blu, Tomaso, si dà da fare nel servizio, dimostrandosi amabile. I menù sembrano aver convinto i palati dei 60 lavoratori del parco, che nel frattempo insieme a chef Bruno Barbieri, iniziano a votare. Quale squadra avrà sbaragliato la concorrenza?

21.44 - Rieccoci tornati dalla pubblicità! Siete andati a sbirciare nel frigo, vero? Anche noi, abbiamo troppa voglia di carne. I giudici e gli aspiranti chef sono sul campo e stanno aspettando di sapere il verdetto. Alessandro Borghese si complimenta con i blu per la bontà delle loro salse, Bruno Barbieri loda invece i fagioli dei rossi, che verranno ricordati per molto molto tempo! Per 35 stelle a 25 vince la prima prova in esterna di Junior MasterChef la squadra… ROSSA! Bravissimi piccoli aspiranti chef! È tempo ora di tornare in cucina, il primo Pressure Test incombe. 

21.48 - Bentornati in cucina piccoli aspiranti chef! Non vi piace il grembiule? Ma come, lo sanno tutti che il nero sfina! Alessandra è delusa perché Tomaso non ha saputo ricoprire bene il ruolo di capitano. Mentre la squadra rossa si gode la prova in balconata, i giudici ricordano che almeno due aspiranti chef lasceranno la cucina di Junior MasterChef. Considerato che però era la prima Prova in Esterna i giudici hanno deciso di dare un’altra chance: solo uno di loro avrà infatti la possibilità di affrontare un Pressure Test Light. Ai piccoli aspiranti chef il compito di scegliere in un minuto chi più si merita questa possibilità e la persona designata è Andrea. Quale prova lo attenderà? 

21.51 - Sotto il telo ecco una bellissima cesta di arance! 3 minuti per fare mezzo litro di spremuta d’arancia. Ce la farà Andrea a superare questo Pressure Test Light? Vediamo! La prova inizia e il piccolo aspirante chef sembra “un soldatino impazzito” secondo Alessandra. Manca davvero poco Andrea supera la soglia… è salvo! Corri in balconata! Ed ecco che il “crudele crudele destino” (cit. Manuel) attende gli altri piccoli aspiranti chef. Diamo il benvenuto al “poeta della fiorentina”, oggi è con noi Dario Cecchini, il re della ciccia! La prova consisterà nel tagliare la carne a punta di coltello. Dario, per fortuna, spiegherà come fare. Un pezzo di carne ciascuno, cinque minuti di tempo e via alla prova! 

22.00 - Nicolò sta facendo un bel lavoro e infatti il suo coltello lavora praticamente da solo. Anche Alessandra lavora bene, mentre invece Michele e Manuel sembrano avere qualche difficoltà. Tre, due , uno, SU LE MANI piccoli aspiranti chef! Ora i giudici e il nostro ospite passeranno per valutare il lavoro svolto e il giudizio è lampante! Nicolò può correre in balconata dagli altri, la sua tartare è la migliore di tutte! Cosa succederà ora agli altri? Il Pressure Test continua! I piccoli aspiranti chef dovranno confrontarsi con un grande classico… le polpette! Avranno carta bianca assoluta sulle preparazione e 20 minuti di tempo compresa la corsa in dispensa! VIA!

22.02 - Alessandra vuole preparare un tris di polpette: una all’arancia, una con le cipolle e una con il sugo. Manuel come al solito è un po’ pasticcione e perde un po’ di tempo mettendo in disordine la cucina, mentre Tomaso piange per le cipolle (non per la prova, chef Alessandro Borghese!). Tutti i piccoli aspiranti chef si sono fatti inspirare dalla cuoca per eccellenza: la nonna. Purtroppo Alessandra si fa prendere dal panico e non è sicura di riuscire a finire il piatto. A quattro minuti dalla fine della prova quasi tutti iniziano a impiattare (fatta eccezione per Manuel, che semplicemente urla). 

22.06 - Partono gli assaggi e intanto Manuel mangia la polpetta che non è riuscito ad impiattare (buona Manuel?). Alessandra è la prima a presentarsi davanti ai giudici e purtroppo il suo “Tris di Polpette” non è riuscito al 100%. Un bel sorriso Alessandra e torna al tuo posto. Tomaso porta delle “Polpette all’americana” sul quale ha rovesciato un po’ troppo d’olio, ma per fortuna molto buone! Le “polpette alla Michelino su letto di pummarola” sembrano più immerse in una piscina di sugo secondo Alessandro Borghese!Purtroppo però mancano di sale e il pomodoro è completamente crudo. L’ultimo piatto da assaggiare è quello di Manuel: ci sono solo due polpette! Speriamo che almeno fosse buona Manuel! La crosticina delle polpette è bella croccante, e Lidia Bastianich si complimenta. 

22.08 - È arrivato il momento di conoscere quali aspiranti chef dovranno abbandonare la cucina di Junior MasterChef. I piatti di Tomaso e Manuel hanno convinto i giudici, che quindi permettono ai piccoli cuochi amatoriali di correre in balconata. Ad abbandonare oggi la competizione sono Alessandra e Michele; purtroppo per loro le loro polpette presentavano degli errori. In bocca al lupo ragazzi, siamo sicuri che vi rivedremo!

22.10 - Forza, forza! Uscite tutti dalla cucina! C’è sugo ovunque! Dobbiamo pulire prima di sistemare le Mystery Box per la prossima settimana! Noi ci vediamo mercoledì prossimo, alle 21.10 su Sky Uno! Noi proviamo a farvi trovare la cucina pronta. 

 
Junior MasterChef Italia 2016
Junior MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...