13 aprile 2015

Missione ZeroSprechi: Roma

Continua senza sosta la Missione ZeroSprechi, il progetto targato Sky Italia in collaborazione con Magnolia e Last Minute Market volto alla sensibilizzazione del giovane pubblico sull’alimentazione consapevole, il rispetto delle risorse e la riduzione degli sprechi domestici. 

A diventare oggi promotore di questa iniziativa è stato Alessandro Borghese, il giovane giudice di Junior MasterChef Italia, che sta per tornare con la sua seconda edizione a partire da mercoledì alle 21.10 su Sky Uno HD. Protagonisti della lezione di oggi sulla lotta agli sprechi alimentari sono stati gli studenti dell’Istituto Comprensivo Borgoncini Duca di Roma. Nella splendida cornice del Teatro Ghione, circa 450 ragazzi  di età compresa dai 9 ai 13 anni hanno accolto lo chef Borghese, dimostrandosi attenti e interessati ai temi introdotti. I ragazzi hanno  potuto visionare il video di ricette antispreco con Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Emanuela Tabasso, la vincitrice della prima edizione di Junior MasterChef Italia e partecipare attivamente al dibattito, con domande e curiosità. E, come da tradizione, non poteva mancare un bellissimo selfie dal palco con lo chef Borghese!

Il progetto si avvale del patrocinio dell’Assessorato Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione del Comune di Roma e dell’Assessorato all’Educazione e Istruzione del Comune di Milano.

Tutti i materiali mostrati durante la lezione di oggi (le schede, il video e un quiz finale) saranno disponibili e scaricabili su questa pagina a partire da oggi.

La seconda stagione di Junior MasterChef Italia vi aspetta con un episodio a settimana tutti i mercoledì alle 21.10 su Sky Uno HD!

 
Junior MasterChef Italia 2016
Junior MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...